servizi relativi al turismo sono il punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Nel corso degli anni hanno visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti nei confronti di proposte turistiche ad hoc che hanno il fine ultimo di generare svagosocializzazione.

I “pacchetti”, proposti attraverso convenzioni stipulate direttamente con le principali agenzie di viaggio, si completano anche grazie a  proposte realizzate con mezzi e strutture di accoglienza propri del DLF.

Le agenzie turistiche del DLF, presenti in molte associazioni, offrono ai soci servizi qualitativamente allineati agli standard dei più importanti tour operator.

Le discipline del DLF Ravenna

Gruppo Cammino

Camminare è un esercizio fisico adatto a tutte le età, migliora la qualità della vita e non ha costi economici. Iscriversi e partecipare al Gruppo di cammino aiuta a vivere in modo più sano e a creare nuove amicizie.

Gruppo Cicloturismo

Nell’ambito delle attività del Dopolavoro Ferroviario di Ravenna, la diffusione del turismo ciclistico, fuoristrada e non, mediante l’uso di biciclette, è indispensabile per la nostra visione di tempo libero.

Le prossime attività