Riprendendo una tradizione decennale che accompagna la nostra Associazione da moltissimo tempo, abbiamo deciso di riformare il Gruppo del Cicloturismo. Nell’ambito delle attività del Dopolavoro Ferroviario di Ravenna, la diffusione del turismo ciclistico, fuoristrada e non, mediante l’uso di biciclette, è indispensabile per la nostra visione di tempo libero.
L’attività del Gruppo si articola in tre settori: ciclismo su strada, mountain bike, turismo in bicicletta.
Il Gruppo è affiliato all’Ente di promozione sportiva CSI di Ravenna e si propone di partecipare ad iniziative territoriali e, perché no, nazionali.
Come funziona il nostro Gruppo di cicloturismo?
Il Gruppo di cicloturismo, che decide il proprio percorso in base alle preferenze dei partecipanti sceglie da dove partire, l’orario e tiene conto della sicurezza dell’itinerario e della stagione. Durante il tratto ogni persona stabilisce liberamente in base alle proprie capacità e allenamento la lunghezza del proprio tragitto e la velocità di percorrenza.
Che ruolo ha l’Associazione DLF Ravenna?
- Contribuisce a organizzare un tavolo tecnico per programmare in modo condiviso l’iniziativa;
- mette a disposizione i suoi locali per le riunioni del gruppo;
- quando è necessario coinvolge la popolazione del territorio diffondendo informazioni sull’iniziativa;
- mette a disposizione il Sito DLF RAVENNA e i canali social per divulgare le iniziative da effettuare e per inserirvi le foto/filmati di quelle svolte;
- distribuisce ad ogni Socio del Gruppo una divisa da ciclista con il logo e i colori del Dopolavoro ferroviario e dei nostri sponsor sul territorio.
Per poter aderire al Gruppo di cicloturismo occorre:
- essere Soci del Dopolavoro ferroviario;
- una quota annuale pari ad € 30,00 comprensiva di assicurazione RCT e affiliazione CSI e quota per autofinanziamento del Gruppo sportivo;
- certificato medico non agonistico da produrre a cura del Socio.
Si prevede per il mese di aprile 2023 la prima uscita del Gruppo in bicicletta.
Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri:
338 9285657 Mimmo Savino
347 6638226 Antonio Folli
338 9779821 Sauro Salari
338 9227629 Claudio Dumini